Squiggles
msg

FAQ

Categorie

Diventare un'au pair


Trovare la famiglia ospitante


Esperienza au pair negli Stati Uniti

Diventare un'au pair

Diventare un'au pair è semplice con il nostro aiuto (e per viaggiare legalmente negli USA come au pair, hai bisogno di un'agenzia apposita come Cultural Care Au Pair). Per iniziare, scarica l'app, registrati gratuitamente e crea un profilo. Dovrai inoltre partecipare ad una sessione informativa e a un colloquio con un membro dello staff di Cultural Care in modo che possa conoscerti meglio. Una volta che il profilo è completo e lo abbiamo revisionato, puoi iniziare a cercare le famiglie ospitanti e metterti in contatto con loro. Quando avrai trovato la famiglia, ti aiuteremo a prepararti per il tuo appuntamento all'ambasciata americana per ottenere il visto. Prima di viaggiare negli Stati Uniti, frequenterai anche la nostra Au Pair Training School e parteciperai a workshop utili per iniziare la tua avventura alla pari.

Per essere una ragazza alla pari negli USA, devi avere tra i 18 e 26 anni e possedere un diploma di scuola secondaria (o un equivalente). Le au pair di Cultural Care devono avere almeno 200 ore di esperienza con i bambini ed essere in possesso della patente di guida (o avere i requisiti per ottenerla). Dovresti poi essere in grado di sostenere una semplice conversazione in inglese e, soprattutto, essere emozionata all'idea di passare un anno all'estero con una famiglia americana!

Sì, tutte le au pair di Cultural Care devono essere in possesso di una patente di guida valida emessa dal loro Paese di origine per poter essere ammesse al programma. Se non ne possiedi una al momento, ti consigliamo di registrarti e completare il resto del profilo mentre ti impegni ad ottenerla. Una volta passato l'esame di guida e completato il profilo, puoi iniziare la fase di matching con le famiglie.

Innanzitutto, vantiamo oltre 35 anni di esperienza e il più alto numero di famiglie ospitanti tra cui scegliere. La nostra copertura assicurativa è la più completa nel settore, offriamo supporto dal nostro personale in tre uffici americani e abbiamo rappresentanti locali in 48 Stati, pronti ad aiutarti per farti vivere un'esperienza incredibile. Offriamo inoltre sessioni di supporto online, eventi in presenza divertenti e il programma Au Pair Ambassador. Per saperne di più sulla ragione per cui Cultural Care è l'agenzia più scelta tra le au pair, visita il nostro sito web e segui i nostri canali social @culturalcareit.

Cultural Care ha ragazzi alla pari, che si occupano dei bambini delle famiglie americane in modo eccellente! Tuttavia, possono metterci più tempo a trovare la famiglia ospitante e alle volte consigliamo loro di ritardare il momento della partenza a causa dell'elevato volume di richieste. Mettiti in contatto con il nostro ufficio locale per saperne di più.

Trovare la famiglia ospitante

Una volta che ti sarai registrata e dopo aver passato il processo di selezione, il tuo profilo sarà attivo e visibile nel nostro sistema di matching. Le famiglie ospitanti potranno visualizzare e scegliere il tuo profilo e iniziare una conversazione nell'app se vogliono portare avanti una conversazione. Potrai fare lo stesso con le famiglie ospitanti che ti piacciono! Sia le au pair che le famiglie ospitanti possono richiedere un match, ed entrambi possono decidere se accettare o rifiutare la richiesta. Il personale del tuo ufficio locale ti aiuterà in questo processo.

Certo, è possibile. Innanzitutto, dovrete entrambi registrarvi con Cultural Care Au Pair, creare un profilo e sottoporvi al processo di selezione. Una volta attivi nel nostro sistema di matching, potete entrare in contatto, confermare di avere avuto almeno una conversazione dal vivo e scegliere la data di arrivo. In seguito, potrai richiedere il match.

Esperienza au pair negli Stati Uniti

Le ragazze alla pari si devono impegnare a trascorrere un anno presso la loro famiglia americana poiché si tratta di un requisito da seguire per tutte le agenzie di au pair negli USA. Può sembrare molto tempo, ma le nostre au pair ci dicono sempre che il tempo vola! In realtà, più della metà delle nostre au pair decide di estendere il programma per altri 6, 9, o 12 mesi.

Sì. Dopo un anno, puoi estendere la tua permanenza per altri 6, 9, o 12 mesi. Quando estendi il programma, puoi scegliere di stare con la prima famiglia ospitante o scegliere una nuova famiglia ed esplorare una nuova parte degli Stati Uniti.

Il tempo varia per ogni ragazza alla pari, ma generalmente ci vogliono 2-3 mesi dal momento della registrazione a quello dell'imbarco per il volo verso gli USA! Per velocizzare il processo, pianifica del tempo per concentrarti nel completamento del profilo e per parlare con famiglie ospitanti potenziali. Anche essere aperta a diversi tipi di famiglie ti aiuta a trovare il tuo match più velocemente. Se non hai fretta, puoi iniziare a fare domanda con un anno di anticipo.

Le famiglie ospitanti americane corrispondono alle ragazze alla pari uno stipendio minimo settimanale di 195,75 USD. Questa cifra è stabilita dal Dipartimento di Stato americano. Le famiglie ospitanti e le au pair possono discutere e concordare un compenso più elevato di questa cifra, a patto che continuino a rispettare le regole e i limiti imposti dal programma.

Negli USA, il programma alla pari viene regolato dal Dipartimento di Stato americano, il che significa che ci sono regole che le au pair e le famiglie ospitanti devono seguire. Tali regole esistono per proteggere il benessere delle au pair e comprendono un limite rigido sulle ore che le ragazze alla pari possono lavorare e su cosa possono fare. Il costo di vitto e alloggio, auto e assicurazione viene coperto dalle famiglie ospitanti, mentre le tate devono solitamente occuparsi di quei costi autonomamente (per questo motivo il salario di una tata è di norma più alto di quello di un'au pair). Mentre le tate sono considerate dipendenti, le au pair diventano un membro aggiuntivo della famiglia e condividono la loro cultura e lingua mentre scoprono la vita americana.

Il ruolo principale di una ragazza alla pari è prendersi cura dei bambini: fino a 10 ore al giorno per un massimo di 45 ore alla settimana. Possono inoltre aiutare con le faccende domestiche legate alla cura dei bambini, ad esempio possono fare le lavatrici, preparare dei pasti e riordinare la stanza e le zone di gioco dei bambini. Sia in servizio che durante il tempo libero, le au pair possono aiutare con le faccende condivise dall'intera famiglia, come ripulire il tavolo, buttare l'immondizia o passare l'aspirapolvere nelle zone comuni.

Non preoccuparti, ci sono tanti modi per fare nuovi amici mentre sarai un'au pair. La prima opportunità sarà durante le lezioni della Training School. Qui, incontrerai altre au pair che partiranno per gli Stati Uniti nello stesso momento in cui lo farai tu (diventando compagne perfette per il tuo mese di viaggio). Non appena arriverai negli USA, la tua rappresentante locale ti metterà in contatto con le altre au pair che vivono nella zona. Le ragazze alla pari passano molto tempo assieme e organizzano molte uscite di gruppo. Potrai inoltre entrare in contatto con altre au pair durante le chiamate mensili organizzate dal nostro team americano e durante le lezioni che seguirai all'università o durante i corsi del fine settimana organizzati in tutti gli Stati.

Una delle parti migliori dell'essere au pair è poter frequentare lezioni presso un'università o un college americani. È proprio richiesto che le au pair ottengano sei crediti (o 72 ore) presso un'istituzione accreditata post-secondaria, e le famiglie ospitanti contribuiranno con 500 $ all'anno. Potrai scegliere lezioni per migliorare il tuo inglese oppure legate alla tua area di studio; o lezioni che ti facciano semplicemente divertire. Le nostre au pair hanno partecipato a corsi di informatica, cultura americana, business, marketing, fotografia e tanto altro.

Se le cose con la tua famiglia ospitante non vanno bene, la tua rappresentante locale o un membro dello staff di Cultural Care ti aiuterà a capire le ragioni e ti darà consigli per risolvere il problema. La maggior parte delle volte, i problemi possono essere risolti con una miglior comunicazione, ma se così non fosse, la cosa migliore per entrambi potrebbe essere quella di separarvi. Posto che tu sia in regola con il programma, ti aiuteremo a trovare una nuova famiglia che sia più adatta a te.