November 25, 2022

3 min read

Una guida per il tuo viaggio da au pair 

Il futuro di una ragazza alla pari negli Stati Uniti si preannuncia entusiasmante. Noi siamo qui per guidarti in ogni passo del tuo viaggio.

Passo 1: Si inizia

Un meeting informativo è il miglior modo per scoprire di più sul programma alla pari. Sarà presente una ex au pair che condividerà con te la sua esperienza di vita e risponderà alle tue domande. Parti con un po' di vantaggio e lavora alla tua application per diventare una ragazza alla pari - mettiti subito all'opera!

Laura dalla Colombia:  "Ero emozionata e mi sentivo pronta per iniziare la procedura. I video e le testimonianze delle altre au pair mi sono davvero serviti."

Passo 2: Completa l'a****pplication

Il modo migliore per trovare la famiglia ospitante che fa al caso tuo è creare un profilo au pair accurato, dettagliato e originale. Includi anche molte foto, le tue esperienze precedenti con i bambini, i tuoi hobby e i tuoi interessi. Non dimenticare di metterti in contatto con le persone che ti forniranno le referenze e di aggiungerle al profilo. Un'altra parte importante dell'application consiste nel colloquio con un membro dello staff di Cultural Care. Si tratta di un'opportunità per conoscerti meglio e farti qualche domanda.

Nina dall'Austria:  "Mi sono sentita incoraggiata ed ero motivata a finire il profilo il prima possibile. Non vedevo l'ora di iniziare la mia avventura come ragazza alla pari. Il colloquio è stato solo una chiacchierata, dove ho raccontato delle mie aspirazioni di vita. Ero molto contenta quando ho completato il mio profilo perché la mia esperienza stava davvero per cominciare."

Passo 3: Trova la tua host family

Per prepararti al meglio alla fase di matching, ti offriamo varie risorse che ti guideranno nella scelta della giusta famiglia ospitante e di una seconda casa negli USA. Prenditi il tuo tempo per parlare e conoscere diverse famiglie ospitanti. Dì "sì" soltanto a quella che ti fa venire voglia di fare le valigie e salire a bordo di un aereo diretto negli Stati Uniti.

Marta dall'Italia:  "Ho trovato la mia host family grazie a un suggerimento di Cultural Care. E si è rivelata il match perfetto! Abbiamo organizzato qualche video chiamata e durante la seconda, in cui partecipava anche la mia famiglia, mi hanno detto che ero l'au pair giusta per loro. Ero al settimo cielo!"

Passo 4: Prepara il visto e i documenti necessari

Una volta trovata la famiglia ospitante, è tempo di preparare il visto e gli altri documenti. Cultural Care ti fornirà tutta la documentazione necessaria per fare domanda per il visto J-1 e ti guiderà nell'intera procedura.

Marie dalla Germania:  "La pratica per il visto era probabilmente la parte che mi spaventava di più perché sembrava così burocratica. Ora capisco che non c'è bisogno di agitarsi. Anche durante la pandemia, Cultural Care ha fatto del proprio meglio per assicurarsi che fossi sempre aggiornata sulle informazioni più recenti e sui cambiamenti."

Passo 5: Completa la formazione e i workshop

Prima di partire, riceverai del materiale di formazione che ti preparerà ad iniziare il tuo viaggio da au pair. Assieme ad altre au pair di tutto il mondo, parteciperai ad una serie di corsi online e alla Au Pair Training School online. Questa formazione servirà a prepararti alla tua vita alla pari negli USA.

Tamar dal Regno Unito:  "La Training School è stata meglio del previsto! La mia insegnante, Jenny, era divertente e disponibile. Le lezioni erano piacevoli e interessanti e ho incontrato alcune au pair fantastiche con cui sono ancora amica."

Passo 6: Viaggia dalla tua host family negli USA

È arrivato il momento di incontrare la tua famiglia ospitante! Cultural Care si occuperà dell'organizzazione del viaggio e ti darà consigli per prepararti alla partenza per gli Stati Uniti.

Chloé dalla Francia:  "Ho incontrato due delle mie migliori amiche all'aeroporto. Ci siamo divertite così tanto e mi ha aiutato essere con loro, perché eravamo tutte nella stessa situazione. Quando sono arrivata all'aeroporto, il bambino più piccolo della host family mi ha riconosciuta per primo anche se portavo la mascherina. È stato l'inizio di una grande amicizia."

Avvicinati, passo dopo passo, al tuo sogno alla pari e scarica il piano personalizzato con tutti i passaggi per il tuo viaggio.