Durante la tua permanenza come au pair negli Stati Uniti, è molto probabile che la tua host mom giochi un ruolo fondamentale nella tua vita. Le mamme delle famiglie ospitanti possono essere una fonte di conforto e offrire consigli per aiutarti a vivere a pieno la tua vita alla pari. Per aiutarti a costruire la miglior relazione possibile con la tua host mom, abbiamo raccolto i cinque migliori modi per creare un legame duraturo
1. Construisci un legame fin da subito
È possibile iniziare a creare una relazione con la tua host mom fin dal processo di abbinamento e selezione! Durante le chiacchierate con le famiglie ospitanti, farai molte domande su tanti temi diversi. Assicurati quindi di includerne alcune che ti aiutino a conoscere meglio la tua futura host mum. Una volta trovata la famiglia ospitante, potrebbero passare settimane o addirittura mesi prima di raggiungere gli USA e incontrarla ufficialmente di persona. Cerca quindi di usare questo tempo per continuare a conoscere la tua famiglia ospitante, compresa la tua host mom. I tuoi sforzi saranno ripagati quando al momento del primo incontro non ti sembrerà di incontrare un estraneo, ma sarà più come salutare un amico.
2. Usa il dialogo e sii onesta
Una volta che ti unirai alla tua famiglia ospitante negli USA, dovresti parlare il più possibile con uno o entrambi i genitori della famiglia di come vanno le cose. Non importa se lo farai con incontri organizzati o conversazioni più informali, l'importante è condividere come ti senti e ciò che credi stia funzionando o meno. È inoltre fondamentale ascoltare il punto di vista dei genitori della famiglia ospitante e avere una mentalità aperta se offrono consigli o avanzano critiche costruttive.
Quando comunichi con i genitori ospitanti assicurati di dire la verità, a prescindere dalle circostanze. Essere onesti è ciò che crea fiducia ed è la base di una buona relazione.
3. Pianificare in anticipo
In quanto au pair, la tua responsabilità maggiore sarà occuparti dei bambini. Ma avrai anche tempo libero per frequentare le lezioni, viaggiare con i tuoi amici e tanto altro! Anche se hai diritto ad avere tempo libero, dovrai concordare con i tuoi genitori ospitanti i giorni e gli orari delle tue vacanze e lezioni per verificare che non si sovrappongano agli impegni con i bambini. Ed è sempre una buona idea farlo con il più largo anticipo possibile. Sapere i tuoi piani per tempo aiuterà i genitori della famiglia ospitante a pianificare il loro calendario e assicurarsi un aiuto extra se necessario. Un'altra ragione per progettare in anticipo? Alle famiglie ospitanti importa il benessere e il sicurezza delle loro au pair e si sentiranno meglio conoscendo il tuo calendario preventivamente.
4. Mostra gratitudine
Ci sono cose che fa la tua host mum per assicurarsi che tu stia vivendo una bella esperienza? Ti compra il tuo snack preferito al negozio di alimentari? Ti aiuta a districarti tra le pagine web dei college per trovare le lezioni che fanno al caso tuo? Ti supporta quando ti viene un po' di nostalgia di casa? Se è così, assicurati di mostrarle gratitudine in modo che capisca che sei riconoscente. Un "grazie" detto onestamente o un biglietto e un messaggio sentiti sono modi semplici, ma capaci di avere un grande impatto. La gratitudine tende ad essere contagiosa, quindi non stupirti se anche la tua host mom esprime riconoscenza per tutto ciò che fai per aiutare la famiglia ospitante
5. Diverititi
La capacità di divertirsi assieme fa parte delle grandi relazioni e ci sono così tanti modi per farlo con la tua host mom. Trova un interesse in comune: passeggiare, guardare lo stesso programma su Netflix, cucinare; cerca poi di fare queste cose il più spesso possibile. Programma una semplice uscita solo per voi due per prendere un caffè o provare una lezione di ginnastica. Usa le carte Conversazione per conoscervi meglio. Organizza una festa danzante in cucina. Divertirvi assieme renderà più forte il vostro legame e vi farà sentire meglio. Ogni relazione ha i suoi alti e bassi, ma costruire un legame fin da subito, utilizzare una buona comunicazione, pianificare per tempo, ringraziare e divertirti assieme alla tua host mom ti permetterà di creare un legame davvero speciale.